In cammino con le Tartarughe

Domenica 22 febbraio l’L’associazione “I sentieri della Tartaruga” organizza per i propri associati, gli amici e i simpatizzanti una giornata dedicata al camminare, immersi in un piacevole ambiente naturale, dal Lago Piccolo di Avigliana alla Sacra di San Michele.

Durante il cammino verranno proposti esercizi di respirazione e momenti di meditazione.
L’appuntamento è alle ore 08.30, in Corso Regina Margherita (di fronte al parco della Pellerina) subito dopo l’entrata della caserma dei Vigili del Fuoco (stare sul contro viale). Al momento dell’iscrizione specificare se si è automuniti e di quanti posti auto si dispone per ottimizzare il trasporto. Rientro previsto per le 18.00.
Bella camminata che sale dal Lago Piccolo di Avigliana fino alla Sacra di San Michele ( dislivello max in salita tot. 650 mt.): si inizia a salire sulla collina morenica ed i suoi boschi per poi proseguire, sempre nei boschi, fino alla Certosa di San Francesco ( se sarà aperta potremo  dare un’occhiata all’interno). Da qui alla fraz. Mortera da dove prosegue la “Via dei Principi” fino all’anfiteatro che conduce alla Sacra.
Se le condizioni del terreno/meteo lo permetteranno si scenderà a Sant’Ambrogio lungo il sentiero della via Crucis, altrimenti si rientrerà per lo stesso itinerario dell’andata
Scarpe ed abbigliamento adatto alla stagione per una gita in montagna alle quote indicate (possibilità di neve sul tracciato): portare anche berretto di lana, giacca a vento, mantella antipioggia, guanti caldi e bastoncini per chi li usa.

Contributo per l’attività: 10 euro. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. E’ richiesta la prenotazione