Prevenire è meglio che curare !

Nella Cina antica il compito del medico era di far sì che il paziente non si ammalasse : attraverso una serie di indicazioni che andavano dalle prescrizioni alimentari agli esercizi fisici promuoveva in primis l’azione preventiva. Dalla medicina tradizionale cinese derivano molte pratiche, diffuse anche in occidente, che hanno lo stesso scopo e sono alla portata di tutti coloro che vogliono prendersi cura in prima persona del proprio stato di salute.
Il 19 febbraio , in collaborazione con l’associazione “I Sentieri della Tartaruga” , propongo una serata teorico pratica per sperimentare alcune semplici tecniche di uso quotidiano che ci possono aiutare a mantenere un buon livello di equilibrio psicofisico. Dagli stiramenti dei meridiani energetici per un effetto benessere generale alla stimolazione di alcuni punti con particolari proprietà da utilizzare in situazioni specifiche, scoprirete che abbiamo molte possibilità di prenderci cura della nostra salute in modo naturale… letteralmente “a portata di mano”!

“Prevenire è meglio che curare: tenersi in forma con l’autoshiatsu “
Workshop con la dott.ssa Cinzia Garetto psicologa, ipnologa e terapista shiatsu
Presso il centro Hokuzenko in via S.Donato 79 c ( suonare HOKUZENKO)
Dalle ore 19 alle ore 21. E’ richiesta la prenotazione entro giovedì 18 alle ore 14
Contributo per l’attività 5 euro
IMPORTANTE !
Si raccomanda un abbigliamento caldo e comodo, che permetta di fare in scioltezza semplici movimenti e di sedersi a terra, e un paio di calzettoni. La sala che utilizzeremo ha il parquet, per alcuni esercizi a terra occorre portarsi un tappetino da yoga o una semplice coperta.